MONTAGNE MISTERIOSE: LA NASCITA DELL' IDEA





 

Vi racconto come è nata l'idea di Montagne Misteriose, la serie docu-reality, che presto sarà visibile sul canale YouTube:

https://youtube.com/@montagnemisterioseindagini1747


Partiamo dall'amore per la Natura. La Natura è qualcosa che chiama ognuno di noi a lei. Qui, attraverso di essa, possiamo cercare e trovare noi stessi, non importa si tratti di un bosco, di un lago, di una montagna o di un fiume. La Natura è quell'equilibrio permanente ed immutabile che fa vivere ogni cosa in un perfetto status di coesistenza. Noi siamo parte di essa ed essa è parte di noi. Forse le condizioni dovute alla nostra vita sociale ci hanno allontanato dalla Natura ma per fortuna esistono i weekend e le vacanze che ci riportano e ci portano a scoprire il meraviglioso mondo in cui viviamo. 



Poi abbiamo la storia. Ogni luogo abitato o disabitato possiede una storia che aspetta solo di essere raccontata. La nostra terra è stata attraversata da ere, e in questi millenni, l'uomo ha creato miti e leggende, che dal passato sono arrivati fino a noi. Si dice che alla base di ogni leggenda si possa trovare un fondo di verità. Da sempre l'uomo si interroga su fenomeni che non conosce. Questo ha fatto sì che storie e miti hanno preso vita nell'immaginario comune degli esseri umani. Abbiamo arricchito un mondo fantastico rendendolo ancor più magico.




Infine abbiamo le esplorazioni accompagnate dallo sport. A scopo di studio nascono le esplorazioni, come operazioni in luoghi ignoti o poco conosciuti., ricercando quei segnali di culture umane del passato e le loro relazioni con l'ambiente circostante. La passione per lo sport rende tutto più dinamico

Così ho pensato di fondere tutto insieme ed unendo questi tre elementi nasce la serie Montagne Misteriose.







Commenti

Post popolari in questo blog

LA BATTAGLIA DELLE NAZIONI: POEMA EROICO UMBRO

I RESTI DEL CASTELLO DI VASCIANO

IL MONTE EOLO DI CESI